La vite e il vino in Sardegna hanno una storia di circa 5.000 anni; infatti la sua strategica posizione geografica ha fatto si che nel corso dei secoli diversi popoli (Cartaginesi, Romani, Arabi, Aragonesi, Genovesi, Pisani e infine dei Piemontesi) la conquistassero, introducendo tradizioni, culture, tecniche viticolturali ed enologiche ancora oggi presenti in Sardegna.
Il tour enogastronomico organizzato dall'agenzia Ape Romantic Tour ti condurrà alla scoperta di meravigliosi paesaggi dove sono nati i vigneti e le cantine più importanti della regione Sardegna.
A bordo dei nostri Tuk Tuk o Minivan faremo una piacevole escursione di circa 20 km e raggiungeremo una di queste cantine.
Ape Romantic Tour di Olbia pensa proprio a tutto, e successivamente vi condurrà in una piacevole zona ristoro dove vi verranno serviti 3 calici di vino accompagnati da un caratteristico aperitivo locale a base di salumi, formaggi e
olive (i prodotti presenti nell'aperitivo potrebbero variare).
Nell'azienda vinicola è possibile acquistare i vini, gli spumanti e i liquori per portare al vostro rientro un pezzo di questa fantastica esperienza.