Il tour la Maddalena è uno dei più richiesti e apprezzati dai turisti che vengono in vacanza in Sardegna.
Il tour prevede la partenza da Olbia in Minivan alle ore 8:00 del mattino per raggiungere il porto di Cannigione dove avverrà l'imbarco sulla Barca alle ore 9 per esplorare l'arcipelago della Maddalena.
Durante la navigazione si costeggiano le Isole di Caprera e Santo Stefano per raggiungere l'isola della Maddalena (Il suo centro abitato è l’unico dell’arcipelago) dove verrà effettuata una sosta di circa un ora. La Maddalena è stata fondata nel 1770 e si affaccia sul villaggio di Palau, da cui dista venti minuti di traghetto. Potete utilizzare il tempo a disposizione per fare shopping, per visitare il centro storico, il palazzo Comunale (dove si trova una bomba inesplosa che, durante la spedizione francese, fu sparata dalle truppe di Napoleone contro il paese), il Museo Navale e il Museo Diocesano di Arte Sacra.
Ripresa la navigazione si proseguirà verso le più belle isole dell'arcipelago della Maddalena, in particolare le Isole di Spargi e di Santa Maria che saranno apprezzate attraverso soste di circa un ora per nuotare nelle magnifiche acque cristalline, per fare dello snorkeling, o per rilassarsi prendendo un po di sole in spiaggia.
All'ora di pranzo si potrà gustare un primo piatto di pasta al pomodoro servito a bordo dall'equipaggio.
Riprenderete nuovamente la navigazione per effettuare il giro panoramico al Manto della Madonna, un tratto di mare dai bassi fondali, per poi costeggiare l'isola di Budelli, famosa per la sua particolare spiaggia di colore rosa. Al rientro si costeggia Punta Sardegna, Porto Raphael, Palau e Capo d'Orso.
Il rientro a Cannigione è previsto fra le ore 17:00 e le ore 17:30 da dove prenderete nuovamente il Minivan per ritornare al punto di partenza.